Le migliori App per Bambini dai 3 anni in poi per Tablet e Smartphone

Si chiamano nativi digitali e sono quei bambini nati oggi, nel boom della tecnologia video ludica. Difficile potergli nascondere tablet e smartphone, anche perchè li utilizziamo tutti i giorni. Di per se' non sono dannosi, specialmente se utilizzati con attenzione e con la supervisione di un adulto. Già dall'etaà di 2 anni i piccolini si lasciano affascinare da suoni e colori delle tantissime applicazioni disegnate proprio per loro. Diamo quindi un'occhiata alle migliori applicazioni per bambini disponibili sull'Apple Store e sul Google Android Market.

Ortolano Puzzle da Colorare: disponibile solo per dispositivi Apple si tratta di colorare o ricomporre puzzle. E in questo caso gli elementi sono la frutta e la verdura. Due giochi in uno, tanti puzzle e disegni da colorare per i piccoli che vogliono imparare a conoscere la frutta interagendo con tanti passatempi interattivi. La Versione Lite offre 4 puzzle, uno dei quali può essere sbloccato attraverso Facebook.

Nella Vecchia Fattoria: La mucca, il cane, il topo, ma anche il maiale l'asino e la gallina. Sono i nuovi amici speciali dei vostri figli. Con questa divertentissima applicazione potranno ascoltare i loro versi, ricostruire i puzzle e aiutarli a ritrovare la strada di casa Tante le modalità di interazione:"Ascolta", per sentire il verso degli animali, modalità"Puzzte'per scambiare di posto i blocchi e ricomporre l'immagine e, infine, la modalità "Abbina" per abbinare ogni animale al suo incastro. Ogni bambino potrà colorare I disegni e divertirsi con le animazioni della fattoria.


Doctor X: siete un dottore e vi dovete prendere cura dei vostri pazienti. Misurate loro la febbre, sentite il cuore e curate le ferite. Cerotti, bende e pinzette per togliere le spine. Molto divertente e con una bella grafica.

Canzoni dello Zecchino: Che divertimento cantare assieme ai nostri bambini le canzoncine che più gli piacciono come "il coccodrillo come fa","44 gatti"o ancora "Volevo un gatto nero". Anche ninne nanne, filastrocche evergreen divertenti come il Gioca jouer. Le canzoni della TV dedicate ai più piccoli e quelle dello Zecchino d'oro. Per ogni canzone è possibile visualizzare il testo o un video. La grafica è piacevole e colorata, con comandi intuitivi per intrattenere i bambini. .Ma è anche pensata per far rivivere ai "grandi"i momenti più belli della loro infanzia. Consente, infine, di raccogliere e condividere filastrocche e ninne nanne create e cantate da voi.

Crayola Lights Camera, Color: le foto sul tuo dispositivo si trasformano in pagine da far colorare con i pastelli, le matite colorate e i pennarelli Crayola o da decorare con gli adesivi. L'app consente, inoltre, di salvare le pagine e condividerle via e-mail o Facebook. Crayola Lights Camera toglie il colore alla foto per far scatenare la fantasia dei bambini che avranno un numero illimitato di pagine da colorare, con un ventaglio di colori comprendente 64 pastelli, 24 matite, 10 pennarelli Crayola e persino una gomma per cancellare.

Puzzle per Bimbi: Ricomporre colorati puzzle e non perdere neanche un pezzo per ricostruire figure di paesaggi e animali. I tuoi bambini potranno veramente divertirsi con 11 bellissimi puzzle tutti interattivi e super colorati. | personaggi sono diversi: il maialino, la giraffa, il leone, il gatto, il cane, la balena, la scimmia, la tartaruga e persino il dinosauro. Ma si divertiranno di sif uro anche a ricomporre un giardino o un ambiente sottomarino. Per spostare le tessere, basterà trascinarle con il dito sullo schermo nella corretta posizione.

Baby Vehicle Sounds: i suoni e i rumori del mondo reale in una pratica applicazione. Con Baby Vehicle Sounds (ottimizzata per bimbi piccoli da 0 a 3 anni) potrete intrattenere i vostri figli e guardarli mentre si divertono e giocano con le simpatiche immagini dei veicoli e i relativi suoni. Dal camion dei pompieri, all'ambulanza, dalla polizia, alla sirena di una nave e il fischio del tremo. Ben 36 diversi veicoli tutti correlati da immagini e senza pubblicità. Versione ottimizzata anche per Iphone 5.

LEGO Juniors Create & Cruise: quanto ci piacevano le costruzioni e ora anche i nostri figli ne vanno matti. L'applicazione della Lego si rivolge ai bambini dai 4 ai 7 anni (anhe per quelli di 3 va bene), ma soprattutto agli "spiriti" più giocosi che si divertiranno un sacco a costruire camion, elicotteri, case ed altri oggetti.

Build e Play: un'altro gioco in cui si possono costruire aerei, barche, navi, auto e moto in 3D. Il bimbo prende e trascina i vari pezzi assemblandoli insieme. App che farà la felicità dei futuri inventori che al termine vedranno funzionare l'oggetto assemblato.


Zoola: i più piccoli sono affascinati dagli animali. Con Zoola possono vedere le foto di tutti gli animali divise per quelli della Fattoria, Savana, Foresta, Acqua,. Si possono ascoltare i versi di tutti gli animali. Ben fatto e con tantissime foto.



Post in evidenza

I 10 migliori libri per i genitori sui bambini

Fare il genitore è uno dei mestieri più difficili del mondo. Nessuno ce lo insegna o, se anche ci provano, non riusciremo mai a capirne l...