Controllare il proprio Bambino con la telecamera a Distanza

Se volete controllare il vostro bambino, durante la notte, ma anche sorvegliare la sua attività nelle ore giornaliere ci sono diversi prodotti sul mercato

Si chiamano baby monitor. Quelli piú semplici hanno soltanto la possibilità di ascoltare il pianto di un bimbo. Il piú efficace, ed anche economico, è senza dubbio il Philips Avent SCD501/00. I genitori possono anche dialogare con il piccolo e tranquillizzarlo con la loro voce anche se non sono presenti in stanza. La ricezione è ottima ed il rumore di sottofondo quasi inesistente.

Altri modelli sono piú sofisticati ed hanno anche una telecamera che invia immagini e video in tempo reale. Uno dei migliori prodotti è sicuramente Withings - Smart Baby Monitor. Si tratta di una speciale videocamera che può essere montata anche sul lettino che trasmette via Internet, Bluetooth o via connessione ethernet, immagini, video e suoni del vostro bimbo. 

La novità è rappresentata dal fatto che può essere totalmente comandata via Ipad (anche il suo movimento), pure quelli di prima generazione e Ipod-Iphone. Le immagini arriveranno direttamente sul vostro telefonino e potrete muovere e zoomare la camera via smartphone. 

Ha un'applicazione gratuita che comanda la telecamera da 3 mega pixel in alta risoluzione (2048x1536 pixel) con cui è possibile interagire col bimbo anche parlandoci (c'è un microfono e cassa sulla camera). In più esiste la visione notturna quando le luci si sono spente.  Presenti dei sensori di movimenti che allertano via smartphone.

Un sofisticato set di funzionalità consente di monitorare eventuali rumori che si potrebbero sentire, così come si può tenere sotto controllo la temperatura e l'umidità. C'è anche la capacità di scegliere l'illuminazione in cui il bambino dorme.

La camera è anche molto facile da installare e da utilizzare è può supportare fino a 3 accessi simultanei. 

Post in evidenza

I 10 migliori libri per i genitori sui bambini

Fare il genitore è uno dei mestieri più difficili del mondo. Nessuno ce lo insegna o, se anche ci provano, non riusciremo mai a capirne l...